Manuale unghie perfette, chi non ne vorrebbe uno?
Quante cose dicono di noi le nostre mani? Anche in questo periodo in cui abbiamo dovuto rinunciare ad un contatto diretto quando incontriamo qualcuno o ci presentiamo, le mani continuano a rimanere le grandi protagoniste di ogni nostra interazione. Per salutare si usano le mani, per riuscire a spiegarsi meglio si usano le mani, e persino per esprimere emozioni le mani sono una delle nostre più importanti risorse.
Conseguenza di tutto ciò è che le mani sono sempre sotto i riflettori, o meglio, sotto lo sguardo attento – e non sempre gentile nel giudicare – delle altre persone, e con esse le unghie. Fateci caso, quando si incontra qualcuno una delle prime cose a saltarci all’occhio sono proprio le sue unghie; ed è proprio da questo piccolo dettaglio che siamo in grado di trarre tante conclusioni, non per forza veritiere, ma comunque capaci di condizionare il nostro giudizio.
Se a questo aggiungiamo il fatto che negli ultimi tempi siamo costretti a lavarci cinquanta volte al giorno le mani con gel disinfettanti che lasciano pelle e unghie secche e disidratate, è evidente che urge la necessità di un manuale per unghie perfette pieno di utili consigli per mantenerle sempre sane ed ordinate.
E chi meglio delle professioniste di Estetica Nerone poteva venire in soccorso di tutte le donne, raccogliendo suggerimenti e curiosità in un imperdibile manuale per unghie perfette? Dopotutto le estetiste dell’istituto di bellezza di Cesate si occupano da sempre di manicure, ricostruzione unghie e applicazione di smalto semipermanente. Se volete conoscere tutte le loro dritte, continuate a leggere!
Manuale unghie perfette: come avere unghie sane e forti
Prima di iniziare a parlare di smalti e decorazioni, è bene partire dalla base: cosa prevede il manuale delle unghie perfette per avere unghie sempre sane e forti? Tra i problemi che più spesso si presentano a carico delle nostre unghie ci sono sicuramente la fragilità, spesso accompagnata da sfaldamento, ipercolorazione e crescita lenta.
In commercio esistono vari prodotti ideati per migliorare la salute delle unghie, andando ad agire specificamente su ciascuno di questi disturbi; tuttavia il consiglio di chi si occupa di unghie per professione è sempre uno: trattiamole con gentilezza. Evitare il contatto con sostanze nocive senza alcuna protezione, moderare l’utilizzo di lime tutt’altro che delicate e fare una pausa tra un’applicazione di smalto e un’altra sono semplici accorgimenti molte volte sufficienti per migliorare l’aspetto delle proprie unghie in poco tempo.
Secondo il manuale delle unghie perfette, poi, niente è più importante dell’idratazione. Applicare una buona crema idratante consente di evitare che la sostanza di cui sono fatte, la cheratina, si secchi, rendendole più fragili e soggette a rottura. Il periodo più critico è sicuramente l’inverno, quindi nei mesi più freddi che si dovrebbe ripetere questa operazione più volte al giorno.
Altro accorgimento è non tagliare o strappare pellicine e cuticole. Il metodo corretto per occuparsene è spingerle gentilmente verso l’esterno con un apposito bastoncino. Inoltre, tutte le professioniste si raccomandano di stendere sempre una base protettiva prima dell’applicazione dello smalto, in questo modo è possibile evitare antiestetici ingiallimenti.
Un ultimo consiglio del manuale unghie perfette? Prendere un appuntamento da Estetica Nerone!
Per non sbagliare è sempre meglio rivolgersi direttamente a degli esperti. Da Estetica Nerone non solo trovi un personale sempre disponibile a darti tanti consigli su come prenderti cura delle tue mani da poter riempire un manuale delle unghie perfette, ma anche numerosi servizi che ti permetteranno di avere unghie sempre al top.
La manicure effettuata dalle nostre estetiste è l’occasione perfetta per ritrovare mani da favola e allo stesso tempo rilassarsi in un ambiente familiare e accogliente. Prenotando una seduta di manicure presso il nostro istituto di bellezza, le tue mani torneranno ad essere curate e dall’aspetto invidiabile, anche senza l’applicazione di smalti colorati.
Se invece è proprio un po’ di colore che cerchi, ti suggeriamo di prenotare una seduta di ricostruzione unghie oppure una per l’applicazione di smalto semipermanente. Queste due tecniche sono perfette sia per tutte quelle donne che vorrebbero sfoggiare un look particolare sia per chi ama sentirsi sempre in ordine.
Per avere unghie perfette non serve un manuale, basta prendere un appuntamento da Estetica Nerone!