Cos’è l’epilazione permanente con laser
L’epilazione permanente con laser è un trattamento estetico che ha come obiettivo eliminare in maniera definitiva i peli superflui. Adatto a depilare ogni parte del corpo, dal viso alle ascelle, dall’inguine alle gambe, la sua azione è così efficace da essere diventato in pochi anni uno dei trattamenti più eseguiti nei centri estetici di tutta Italia.
Tutti si possono sottoporre a trattamenti di epilazione laser: affidandosi a questo trattamento donne e uomini di ogni età potranno finalmente liberarsi di quegli antiestetici peli superflui contro cui sono costretti a combattere da una vita e potranno mettere in mostra la loro pelle liscia e perfetta senza doversi preoccupare più di ricorrere a dolorose cerette, irritanti creme depilatorie e pinzette.
Grazie ai progressi tecnologici di questi ultimi anni, l’epilazione permanente con laser non è più un trattamento dedicato solo a coloro con pelle chiara e chiarissima e peli scuri, ma è accessibile a tutti. I nuovi macchinari, infatti, colpiscono in modo intelligente le strutture pilifere, senza danneggiare la pigmentazione della cute.
Come funziona l’epilazione permanente con laser
Il trattamento di epilazione permanente sfrutta il potere del laser al diodo per eliminare in modo progressivo e definitivo i peli superflui.
I macchinari utilizzati dai centri estetici agiscono attraverso un raggio laser di 808 nanometri, progettato per penetrare la pelle in profondità ed andare a colpire il bulbo pilifero. Agendo per fototermolisi selettiva, il laser al diodo attacca le strutture del bulbo pilifero e del pelo stesso, riscaldandole fino a distruggerle dall’interno.
Già dopo la prima seduta i pazienti noteranno il diradamento dei peli, che cresceranno sempre più deboli fino alla loro completa scomparsa. In base alla zona, alla quantità ed al tipo di pelo, saranno necessarie fino a 10 sedute a circa 3 settimane di distanza per eliminare del tutto i peli ed impedire che si riformino.
Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di sottoporsi a sedute di mantenimento almeno una volta all’anno.
Come prepararsi all’epilazione permanente con laser
Al fine di ottenere buoni risultati, è bene seguire questi consigli prima e dopo essersi sottoposti ad una seduta di epilazione permanente con laser:
- passare un rasoio su tutta la zona da trattare circa 5 giorni prima della seduta;
- non effettuare cerette già da un mese prima del trattamento, se si vogliono ottenere buoni risultati;
- non esporsi al sole prima e dopo il trattamento;
- mantenere la pelle ben idratata.
Chi è alla ricerca di un centro estetico in cui sottoporsi a sedute di epilazione laser permanente a Cesate, in provincia di Milano, può rivolgersi ad Estetica Nerone. Il preparatissimo team di estetiste e le attrezzature all’avanguardia utilizzate nell’istituto di bellezza vi aiuteranno a sbarazzarvi degli antiestetici peli superflui per sempre.
Per maggiori informazioni, contattateci.